Come trasformare la tua mansarda in un vero spazio abitabile
Hai mai pensato di trasformare la tua mansarda in un vero spazio abitabile?
La zona è quella che si trova direttamente sotto il tetto della casa e solitamente ha i soffitti inclinati.
Le mansarde sfruttano l’area del sottotetto che altrimenti rimarrebbe inutilizzata, ma per renderle davvero vivibili, gli spazi devono essere ben sfruttati e accoglienti.
La difficoltà sta proprio nel rendere funzionale e confortevole un luogo con pareti e soffitti che di norma non sono lineari.
Ecco cosa suggerisce Arredamenti Marinoni: il mansArmadio di Ferrimobili.
I tanti volti di mansArmadio
Si tratta di un armadio per mansarda che segue l’inclinazione del soffitto e offre diverse soluzioni intelligenti e creative per:
- una cabina armadio
- un armadio a parete per la camera da letto
- librerie a armadiature per un soggiorno o un angolo studio
E’ un’idea davvero geniale per sfruttare al meglio tutti gli angoli degli ambienti mansardati.
Questo video ci mostra le sue potenzialità.
Se la metratura della mansarda è ampia, mansArmadio offre una soluzione ingegnosa con la versione bifacciale, che ridisegna l’ambiente in due parti separate ma comunicanti: una zona giorno o notte collegata a una zona ripostiglio o cabina armadio.
Ognuna delle due sezioni è ben studiata e rifinita. La composizione bifacciale con un’anta che funge da porta di passaggio è un bellissimo esempio di Armadio Pass Through, un concetto di arredamento estremamente contemporaneo.
Gli armadi possono essere a tutta parete oppure angolari su due o tre lati.
Le soluzioni sono innumerevoli per dimensioni, forme, colori e altri dettagli.
Una delle tante versioni, per esempio, ha robuste ed eleganti ante a soffietto con taglio inclinato.
Ogni vano può essere largo fino a 120 cm e possono essere inseriti anche cassetti, visibili frontalmente o interni, cioè accessibili nei vani armadio una volta fatte scorrere le ante a soffietto.
Le tonalità tra cui scegliere: chiare, come larice e acero, oppure più scure come noce e rovere antracite; colori classici come beige e grigio, ma anche più vivaci e meno frequenti come la tinta curry e quella lichene.
Le ante hanno due opzioni di spessore, 18 cm o 28 cm, mentre per quanto riguarda le maniglie, ci sono svariate possibilità tra maniglie a pomello, a staffa e a incasso, quelle in legno, metallo o polimeri e da posizionare verticalmente o orizzontalmente.
Ferrimobili ci stupisce anche con altre maniglie dalle combinazioni originali. Questo è solo un’ esempio:
Un mondo da personalizzare nel sottotetto che diventa così il luogo da dedicare a vestiti, scarpe, borse e valigie con la massima cura, oppure lo studio in cui lavorare con maggiore agio e tranquillità, stando più in alto rispetto al piano della strada.
Può essere anche il nido in cui rilassarsi in poltrona con una tazza di tè fumante e un buon libro, o la camera da letto separata dalle stanze degli altri piani, in cui ritirarsi dopo un’intensa giornata fuori casa.
Uno spazio da abitare per davvero!
Tra le tantissime proposte, Arredamenti Marinoni ti guiderà verso la soluzione più adatta alla conformazione della tua mansarda, con il suo staff di Arredatori di Interni.