La Zona Giorno secondo Fimar
La Zona Giorno secondo Fimar si esprime attraverso un nuovo concetto di arredamento, portando la sua idea di innovazione a 360° nel mondo dell’interior design.
Si punta su un sistema unico e fluido con boiserie, porte, mobili porta TV, mensole, librerie, pensili e contenitori, al posto dei tradizionali moduli singoli e separati: tutto risulta quindi più armonioso, ma per nulla monotono.
Il suo nuovo modo di concepire la zona giorno si chiama Archivision e promuove la personalizzazione degli interni con elementi ad hoc da accostare tra loro.
Ciò implica grande attenzione per i dettagli e per l’equilibrio tra funzione ed estetica.
Finiture
Quante finiture offre Fimar con le soluzioni d’arredo Archivision?
Ben 17 finiture che passano attraverso varie gradazioni in noce, olmo, quercia, rovere.
Ci sono poi i laccati e altri materiali, alcuni dai colori più tradizionali sui toni dei grigi, altri più originali come albicocco, giglio, granata, zolfo e verde bosco, per non parlare dei due bellissimi laccati speciali Pietra Luna e Pietra Lavica. Completano la scelta le cinque texture interne dedicate agli armadi.
Questa vasta gamma di finiture e di colori dà vita a molte combinazioni che assecondano i gusti di ciascuno.
Boiserie e Porte
Le boiserie vestono le pareti con classe, oltre a fungere da fil rouge per porte a filo muro e moduli contenitori integrati.
Le porte, come dicevamo, si possono incastonare perfettamente nella boiserie, eliminando le discontinuità visive degli spazi e degli arredi.
Divisori Ottici in legno
I divisori ottici Archivision di Fimar sono soluzioni intelligenti e raffinate per separare gli ambienti (quindi sono funzionali), senza dare la percezione di chiusura; disegnano in modo raffinato gli open space con uno stile moderno. Le liste di legno sottili, verticali e distanziate tra loro offrono appunto un senso di leggerezza ed eleganza.
La variante con texture cannettata delle ante dei mobili riprende in modo simile il design dei divisori ottici ed è altrettanto fine, perciò si possono eventualmente abbinare tra loro.
Mobili contenitori integrati
I mobili contenitore Archivision si contraddistinguono per la capienza senza tuttavia impattare a livello visivo, perché riescono a mimetizzarsi con il resto dell’arredo.
La sensazione di ordine viene così amplificata: gli oggetti non sono visibili e i mobili sono in armonia con gli altri elementi dell’arredo
Nell’era della globalizzazione, l’esigenza di non omologarsi è più sentita.
Archivision offre gli strumenti giusti per far diventare ogni ambiente unico e in linea con il proprio stile di vita.
Facci conoscere il tuo stile: i nostri interior design ti sapranno mostrare le combinazioni che fanno proprio al caso tuo, per costruire la tua casa attorno a te.