Caranto di Venetacucine - Piano di lavoro

Piani di lavoro Caranto di Veneta Cucine: eccellente qualità nel rispetto dell’ambiente

Nella cucina passiamo buona parte del nostro tempo: per colazione, a pranzo, poi a cena e quando invitiamo ospiti, stiamo in cucina diverse ore per i preparativi, tra pentole, teglie, piatti, coltelli e altri attrezzi.
Un luogo da vivere ogni giorno in maniera così intensa deve necessariamente avere dei piani di lavoro realizzati con materiali di alta qualità, facili da pulire e resistenti.
Nei materiali dei piani tecnici Caranto di Veneta Cucine sono effettivamente racchiuse tutte queste caratteristiche: qualità eccellente, resistenza e praticità, a cui si aggiungono design e innovazione, nel rispetto dell’ambiente.

La collezione dei Top Caranto prevede due tipologie di materiali tecnici:

  • agglomerato di quarzo per la Linea Quartz
  • ceramica per la Linea Ker

Ecco i dettagli:

Quartz: si tratta di agglomerati di quarzo realizzati attraverso un sistema chiamato vacuum vibrocompaction, con cui vengono miscelati e lavorati sabbia di silice o quarzo puro (al 95%) con resina poliestere (5%) e pigmenti.
Il risultato è sorprendente, dal punto di vista tecnico ed estetico.
I Top Caranto Quartz sono estremamente resistenti ai graffi, ai prodotti chimici e sono a ridotto assorbimento di acqua.
Non sono porosi, perciò non trattengono residui di cibo, polvere e detergenti, garantendono l’igiene – che è certamente la priorità in ogni cucina.
A livello estetico, si spazia dai toni chiari dei bianchi e dei beige a quelli più scuri dei marroni, grigi e neri, tinta unita oppure con venature che ricordano il marmo. Tante varianti che non perdono l’intensità del loro colore con il passare del tempo.

Top Caranto Quartz - Tinta graniglia
Top Caranto Quartz - Tinta Agata
Top Caranto Quartz - Tinta Centauris

———————-

Ker: la Ceramica è un agglomerato di materiali naturali come argilla, quarzo e sabbia feldspatica, con l’aggiunta di colori minerali. La ceramica viene lavorata in appositi forni.

Questi materiali conferiscono ai Top Ker Caranto un’ estrema resistenza agli urti, ai graffi, alle macchie, alla luce del sole e alle alte temperature. 

I colori non sbiadiscono, il top risulta igienico ed è sicuro, sia perché la ceramica non trasferisce agenti chimici al cibo con cui entra in contatto, sia perché non è un materiale infiammabile, oltre ad essere un prodotto ecosostenibile e riciclabile. 
Anche in questo caso, si può scegliere tra più finiture, una più bella dell’altra.

Top Caranto Ker - calacatta-etoile-naturale
Top Caranto Ker - Bolsena naturale
Top Caranto Ker - pietra grigia naturale
Top Caranto Ker - nero tangeri

il tuo Top Caranto – funzionale, durevole, bello, moderno ed eco friendly – ti sta aspettando.

#cucine moderne #Top cucina Caranto

Ultime dal Magazine