Arredamenti Marinoni con StudioArch/AgostinoMarinoni vi propongono di affidarsi a loro per la progettazione della vostra ristrutturazione.
Costi
Pensa, pianifica ed agisci.
Definiamo i costi, con forti vincoli contrattuali, molto prima di iniziare i lavori.
individuiamo insieme un budget realistico sulla base delle tue esigenze e della nostra professionalità tenendo conto di tutti gli imprevisti e della complessità dell’intervento
definiamo l’intervento di ristrutturazione prima attraverso un progetto di massima studiato contemporaneamente all’arredamento interno e subito dopo attraverso un progetto esecutivo che integri tutte le progettazioni specialistiche e di dettaglio necessarie.
a questo punto possiamo definire con precisione, tramite preventivazione diretta da parte di artigiani ed imprese, tutti i costi della tua ristrutturazione vincolando contrattualmente, con forti penali, i fornitori scelti sia rispetto ai costi che ai tempi di realizzazione.
Tempi
Definiamo un Crono-programma preciso e dettagliato dei lavori
Scegliendo insieme a te i singoli fornitori anche sulla base delle tempistiche da loro proposte nei preventivi iniziali. Tutto questo per garantire tempi ragionevoli ma anche una corretta esecuzione delle opere.
La progettazione integrata (architettonica, impiantistica e dei dettagli decorativi) ci permette di definire con largo anticipo tutte le specifiche dei lavori. questo ci porterà numerosi vantaggi:
Ti faremo prendere con largo anticipo tutte le scelte necessarie, come ad esempio rispetto al tipo di pavimento o di rubinetteria, in modo da eliminare inutili interruzioni dei lavori che procederanno spediti dall’inizio alla fine in perfetta sincronia.
interpelleremo per tempo fornitori, impresari ed artigiani vagliandone i preventivi anche rispetto a tempistiche, affidabilità, documentazione e garanzie offerte.
dopo aver definito tutti i dettagli ed aver scelto gli operatori prepareremo la documentazione necessaria per ottenere il titolo abilitativo da parte del Comune. Sarai seguito da tutte le figure tecnico professionali del caso.
Qualità
Studiando contemporaneamente sia l’arredamento che la ristrutturazione della tua casa
Anche sotto aspetti tecnici specialistici come l’impiantistica, la statica e la normativa esistente, possiamo arrivare ad un livello di qualità molto alto pur contenendo i costi per il semplice fatto che la qualità sta tanto nella cura del dettagli e nella coerenza progettuale quanto nella qualità dei materiali.
La parte più importante di un qualunque processo produttivo è la fase di progettazione/pianificazione del prodotto stesso. Non fa eccezione il prodotto casa.
Per questo è per noi importante dedicare alla fase progettuale il giusto tempo in modo da ottenere un prodotto di alta qualità (prestazionale, estetica e funzionale) con il giusto rapporto qualità/prezzo.
Se il progetto è di qualità anche un materiale non al top di gamma fa una grande figura, al contrario il materiale più costoso non garantisce un ambiente raffinato.[/expand]
Permessi (Dia,Scia,Etc), Detrazioni Fiscali & Bonus Mobili
Alle pratiche edilizie ed alla direzione lavori ci pensiamo noi
In più se intervieni sulla dimensione degli ambienti hai diritto alle detrazioni fiscali sui lavori ed anche ad un bonus fiscale sull’acquisto dei mobili.
Per eseguire qualsiasi tipo di lavoro su di un immobile è necessario ottenere i permessi del caso da parte degli enti competenti (comuni, soprintendenze, asl, etc) ed incaricare figure professionali specializzate che seguano i lavori sia sotto il profilo tecnico che amministrativo e di sicurezza sul lavoro.
Saremo noi, attraverso il nostro team ed i nostri consulenti, a gestire direttamente tutti questi adempimenti accompagnandoti passo per passo nel rispetto delle normative sempre più complesse ed in costante mutamento.
Grazie a questo potrai anche accedere alle detrazioni fiscali di cui hai diritto sia per i lavori di ristrutturazione che per l’acquisto dei mobili.