Stosa Cucine e la modernità con il modello Palio
Stosa Cucine sa bene come interpretare la modernità: con il modello Palio.
Modernità vuol dire saper stare al passo coi tempi, ad esempio andando incontro alla tendenza di case più piccole rispetto al passato, oppure rispondendo all’esigenza di effettuare qualche ristrutturazione agli ambienti per ricavare una stanza in più – come nel caso di uno studio per il lavoro da remoto – in abitazioni che tuttavia ospitano sempre più oggetti di ultima generazione che vanno ad occupare spazio.
In questo scenario, anche la cucina ha bisogno di rivedere i suoi volumi.
Una cucina moderna, allora, è in grado di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione ed evitare il disordine, aggiungendo quel tocco di eleganza che non deve mai mancare.
Ogni dettaglio del modello Palio è dunque studiato per organizzare al meglio la cucina, rispetto a quelle che sono da sempre le sue funzioni di base:
- la preparazione delle pietanze
- il consumo dei pasti, dalle colazioni al pranzo, dalle merende alla cena
- la funzione contenitiva
Tutti gli elementi di questo modello di Stosa Cucine, come le ante, i pensili, le vetrine, i cassetti e i contenitori sono progettati e realizzati per accogliere tutto ciò che serve in una cucina e a tenerla in ordine.
L’ordine non è una scelta, è una necessità, soprattutto in cucina dove si maneggiano alimenti.
La Cucina Palio è sia modernità che tradizione: è proprio il caso di parlare di bellezza dei contrasti.
Convivono armoniosamente le ante a telaio secondo lo stile un po’ retrò di epoche più lontane e le linee squadrate e minimal divenute più frequenti nei tempi moderni.
Allo stesso modo, non stonano ma stupiscono piacevolmente i colori canonici accanto a colori più insoliti che, insieme, creano un intrigante gioco visivo.
Abbinare alle sinuose venature marmoree la verticalità di un canneté? Con la cucina Palio si può.
L’isola di colore diverso rispetto alle altre parti della cucina? Forse si fa fatica ad immaginarle, eppure formano un connubio ben riuscito.
E ancora, un lavabo dentro a una nicchia dove, al di sopra, trovano posto anche delle eleganti mensole?
Bisogna ammetterlo, dà grande soddisfazione riuscire a sfruttare lo spazio presente in modo sapiente e in chiave nuova, moderna.
Vediamoci a Casteggio: sapremo guidarti nella scelta dei materiali – laccato, rovere o frassino – e dei colori, magari osando con accostamenti insoliti (un blu e bianco, perchè no?).