Una libreria fuori dagli schemi
Una libreria fuori dagli schemi che ha origine dal soffitto, invece che dal pavimento come siamo da sempre abituati. E’ la libreria sospesa della Ditta Lago, 30mm Weightless.
Le colonne di lunghezze diverse scendono quindi dall’alto, dal soffitto, dando vita a un gioco visivo inaspettato, molto scenografico e dinamico.
Di fronte a questo innovativo modello di libreria, sembra di trovarsi dentro a una città del futuro, sottosopra, con i palazzi al contrario a battere i principi della gravità.
Questa libreria sospesa viene fissata in maniera totalmente sicura e in diversi punti, garantendo massima tenuta e distribuzione del carico, grazie a una speciale piastra a soffitto.
Puoi accostarla a una parete che servirà da schienale, oppure utilizzarla per suddividere uno spazio unico.
Puoi lasciare la struttura a giorno o aggiungere uno schienale in vetro che ti aiuterà a mantenere quel grande senso di leggerezza dato dalla struttura stessa della libreria, permettendo alla luce di filtrare.
Si riesce già a visualizzare sopra gli scaffali qualche buon libro, un sinuoso vaso in vetro che riflette la luce, la sagoma di un bel soprammobile e una pianta che scende dall’ultimo ripiano, sfiorando con le sue lunghe foglie il pavimento …
Se la tua necessità è invece quella di avere due ambienti ben separati a casa o nel tuo ufficio, lo schienale negli altri materiali disponibili è la soluzione perfetta per creare una vera parete divisoria.
Puoi anche abbinare alcune colonne di scaffali da terra che seguiranno i profili della libreria sospesa, proprio come in un sapiente gioco a tetris.
Progettiamo insieme la tua libreria sospesa 30mm Weightless: